Tra i più bizzarri prototipi di mezzi di trasporto green del futuro ne esiste uno che fa dell’ecletticità il suo punto di forza e che potrebbe far evolvere decisamente il mondo delle vacanze sostenibili. Stiamo parlando di Z-Triton, il veicolo anfibio sviluppato dallo studio lettone Zeltini che è al tempo stesso bicicletta, barca e caravan. 

Come funziona 

Z-Triton si presenta sulla terra ferma come una bici a tre ruote. All’occorrenza è possibile piegare all’interno le due posteriori, mentre quella anteriore viene spinta in alto, trasformando questo particolarissimo mezzo di trasporto in una barca, naturalmente elettrica, ideale per i viaggi in cui sono presenti fiumi o laghi da attraversare.

Il bello di Z-Triton, oltre all’autonomia di circa 10 km, è che ci si può addirittura dormire dentro; i sedili si ribaltano  all’interno dello spazio coperto, consentendo ai due passeggeri di rilassarsi in tranquillità.

Il prototipo del futuro?

Z-Triton è ancora un prototipo, ma è stato già testato in diversi siti e stagioni per garantirne la durata e le prestazioni. Combinando le funzioni di una casa, di una barca e di un trike, il veicolo risulta facile e divertente da guidare sia a terra che in acqua.

C’è da dire però che le dimensioni sono davvero molto ridotte, sufficienti per non più di due persone: 3,6 metri di lunghezza, 1,2 di larghezza e 1,55 di altezza. Purtroppo non si hanno ancora notizie sul possibile prezzo di vendita, una volta che questo inconsueto veicolo raggiungerà il mercato.

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by