Amate salire in sella alla bicicletta per le escursioni in mezzo alla natura oppure preferite utilizzarla per il tragitto urbano casa-lavoro? Yamaha recentemente ha lanciato due nuovi modelli di biciclette a pedalata assistita per accontentare entrambe le tipologie di ciclisti: la Wabash RT e la CrossCore RC. Quali sono le loro caratteristiche? Per scoprirlo non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo.

Le caratteristiche tecniche della Wabash RT

Yamaha Wabash RT
Yamaha Wabash RT

La Wabash RT è una e-bike adatta agli sportivi che vogliono salire in sella per evadere dall’ambiente cittadino per viaggiare in luoghi più selvaggi: il telaio, infatti, “offre una guida sicura e confortevole – si legge sul sito web di Yamaha -, con una maneggevolezza leggera sull’asfalto e sulla ghiaia”, così come la sella telescopica consente di percorrere i sentieri sterrati con più comodità.

Con un peso di 21,4 kg, si tratta di una bici estremamente versatile che permette di muoversi agevolmente su strade cittadine, percorsi di campagna e anche in mezzo ai boschi.

Le caratteristiche tecniche della CrossCore RC

Yamaha CrossCore RC
Yamaha CrossCore RC

Più idonea all’ambito urbano è, invece, il modello CrossCore RC che è particolarmente adatto ai pendolari che vogliono percorrere in e-bike il tragitto casa-lavoro ma non esclusivamente, visto che il telaio e la forcella in alluminio sono in grado di resistere a svariate condizioni del terreno e la gamma di accessori da trekking facilita l’utilizzo di questa bicicletta a pedalata assistita anche per piacevoli gite fuori porta.

Con un peso complessivo di 23,9 kg, ha un manubrio flat per una guida confortevole e in posizione eretta, in modo da avere anche “un’eccellente visibilità in città in condizioni di traffico”, precisano sempre sul sito web dell’azienda giapponese.

L’e-bike tour

Yamaha e-bike tour
Yamaha e-bike tour

Tra l’altro, proprio in questo periodo potrete provare gratuitamente le e-bike Yamaha in varie città italiane, grazie all’e-bike tour (qui trovate il programma). 

I prezzi

Ma quanto costano questi due nuovi modelli di e-bike? Il prezzo della Wabash RT è di 3.499 euro oppure a rate mensili di 99 euro, mentre la CrossCore RC costa 2.499 euro ed è acquistabile anche a rate a partire da 89 euro al mese.

Per ulteriori informazioni e scoprire gli altri modelli di e-bike Yamaha: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/ebike/

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by