Wings è un network che raggruppa aziende che si occupano di mobilità elettrica, sia dal punto di vista della progettazione dei veicoli, quindi del design, sia della commercializzazione di prodotti e della produzione di motori e batterie. Insomma, tutto quello che riguarda la mobilità green.  

Quando nasce il progetto?

Verso la fine degli anni 80, inizio anni 90, l’azienda era impegnata nella produzione di veicoli elettrici. In seguito è nata Wings come gruppo, spostando l’attenzione verso scooter elettrici. Da qualche anno commercializzano anche prodotti come tri ruote elettrici, e-bike anche cargo, e prodotti per persone con ridotta mobilità. Un settore dell’azienda si occupa di mobilità elettrica che riguarda veicoli con un peso maggiore, come autobus di diverse taglie, completamente elettrici. 

Cosa presentano a Eicma 2022?

A Eicma 2022 Wings espone in vetrina il Ciclone marchiato Garelli. Si tratta di un prodotto che si differenzia dagli altri per l’assenza di sovrastrutture in plastica, molto maneggevole e con buone prestazioni.

Ha dei freni a disco sovradimensionati, motori prestazionali e le parti sensibili sono tutte prodotte da aziende collegate a Wings. Ciò offre la possibilità di intervenire direttamente sul prodotto, anche dal punto di vista della manutenzione. 

Dal punto di vista tecnico, il Ciclone si presenta con componenti di un buon livello. Ha un’autonomia di 70 km e una batteria estraibile sotto la sella. Rimane anche la possibilità di caricare il veicolo direttamente da una presa esterna. 

Nelle grandi città sarà necessario scegliere l’elettrico, per muoversi con una maggiore libertà.  

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by