guidasostenibile.it

What If

Le ipotesi più fantasiose sul futuro della sostenibilità.

“Stay foolish” diceva Steve Jobs: il futuro appartiene a quei pazzi che sono capaci di immaginarlo.

Per questo vi proponiamo una rubrica dedicata ai prototipi più strani e fantasiosi che potrebbero diventare le grandi idee di domani.

Lo skateboard elettrico extra-terrestre

Secondo la previsione più ottimistica di Elon Musk l’uomo potrà raggiungere Marte già nel 2026. perché non iniziare già a pensare al momento in cui potremo scambiarci tranquillamente un saluto sul Pianeta Rosso?

Il monopattino elettrico con le pinne

Nelle nostre città i monopattini elettrici sono già tra i mezzi più diffusi e il loro utilizzo negli ultimi anni sta crescendo esponenzialmente. Ma, visto il loro straordinario successo a terra, perché non pensare di realizzarne anche per muoversi in acqua?

PornCharge, il materassino per ricaricare l’auto

Avete presente il colpo di fulmine? Quel momento in cui già al primo sguardo venite colpiti da una “scarica elettrica” inaspettata e nasce immediatamente in voi il sentimento d’amore? Ecco, visto che elettricità e amore vengono spesso affiancati, abbiamo provato ad immaginare un futuro nel quale questa energia potrebbe venire realmente sfruttata, magari proprio per caricare la vostra auto elettrica.

Il monopattino sidecar

Vi ricordate i tanto discussi banchi a rotelle? Sulla nostra pagina Facebook un utente ha ipotizzato un monopattino sidecar costruito proprio con i banchi a rotelle. Detto, fatto: ecco come lo abbiamo immaginato!

monopattino biposto

Il monopattino biposto

Vi piacerebbe potervi spostare in due con uno stesso monopattino elettrico? Oggi non si può ma domani…chissà.

Sphere bike

Nella nostra visione, la bicicletta del futuro abbandona le due ruote ma non perde la sua caratteristica essenziale: la pedalata.