C’è chi non acquista le auto elettriche per partito preso, chi dice che ci sono ancora poche colonnine di ricarica e chi è condizionato dai prezzi ancora troppo alti. Proprio su quest’ultimo punto alcune case automobilistiche stanno cercando di rendere i prezzi delle proprie auto green più accessibili: tra queste, c’è Volkswagen che ha deciso di tagliare i prezzi di alcune delle sue auto elettriche per cercare di rilanciare le vendite, le cui previsioni sarebbero al di sotto delle attese.

Ma quali sono i veicoli coinvolti da questi tagli e quanto scenderanno i prezzi? Per scoprirlo, continuate a leggere il nostro articolo!

La nuova politica dei prezzi

Entrando nel dettaglio, questa scelta della casa automobilistica tedesca è stata intrapresa per raggiungere gli obiettivi commerciali di vendita, nello specifico per la gamma di auto elettriche ID. Per questo, ha deciso di far scendere i prezzi in vari Paesi europei, tra i quali proprio l’Italia.

Alcuni esempi

Ecco qui alcuni esempi di veicoli green coinvolti da questi tagli:

La Volkswagen ID.3 ha un prezzo di partenza della Pro Performance di 40.990 euro con una diminuzione di 910 euro rispetto al listino precedente, mentre il prezzo della Pro S scende più sensibilmente, passando da 50 mila euro a 45.200 euro.

Considerevole anche la sforbiciata ai prezzi della Volkswagen ID.4, grazie alla nuova versione “Pure” che fa scendere la soglia d’ingresso alla gamma a 44.990 euro rispetto ai 56.700 euro della Pro Performance.

Per quanto riguarda gli altri modelli, la ID.5 è disponibile in tre versioni da 51.280, 52.280 e 65.650 euro, mentre la ID.7 si può acquistare nella versione Pro Edition Plus che costa 63.550 euro e in quella Pro, il cui prezzo di listino è di 64.850 euro. Inoltre, in generale, per la maggior parte delle versioni sono previste maggiori dotazioni di serie.

Una politica dei prezzi, quella che sta adottando Volkswagen, che potrebbe spingere anche la concorrenza a rivedere i listini al ribasso e, magari, fare in modo che molti scettici dei veicoli elettrici, inizino ad avvicinarsi con interesse a questo mondo, optando finalmente per scelte di mobilità sempre più sostenibili!

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by