Se avete sempre pensato che le auto elettriche non siano adatte ai viaggi lunghi, ora dovrete ricredervi perché è uscita recentemente la nuova Volkswagen ID.7 che è in grado di percorrere circa 700 km con una sola carica.

Quindi stiamo parlando di un’auto green che calza a pennello in questo periodo estivo perché consentirà di partire per le vacanze, senza la famigerata ansia da autonomia chilometrica.

Scopriamo insieme le sue caratteristiche principali.

Le caratteristiche elettriche

Come dicevamo, è una vettura particolarmente adatta ai lunghi viaggi, grazie ad il motore elettrico da 210 kW con una batteria da 86 kWh che, appunto, garantisce fino a 700 km di autonomia con una sola carica: distanza che vi permetterà di partire per un lungo viaggio senza la preoccupazione di non trovare lungo il percorso le colonnine di ricarica (preoccupazione che, comunque, ormai può essere definitivamente superata grazie alle numerose app scaricabili).

Sarà disponibile anche un’altra versione con una batteria da 77 kWh che, comunque, garantirà un’autonomia rilevante: fino a circa 615 km.

Alcune novità

Un’altra importante novità consiste nel fatto che si tratta della prima automobile del marchio tedesco con un display di serie con la realtà aumentata che, praticamente, sostituisce tutta la strumentazione tradizionale: il display è situato al centro della plancia. 

Un veicolo spazioso e tecnologico

Poi questo innovativo mezzo green ha i fari a led e molto spazio: è lunga 4.961 mm, larga 1.862 con un passo di 2.966 mm (che assicura molto spazio all’interno dell’abitacolo e altezza di 1.538 mm. 

Stiamo parlando di un veicolo con tecnologia avanzata: solo per fare un esempio, c’è anche il Travel Assist che, se attivato, è in grado di dare assistenza sul cambio della corsia quando si percorre l’autostrada, a partire dai 90 km/h. 

Disponibilità e prezzi

Ma quando sarà lanciata sul mercato? Dovrebbe iniziare ad essere disponibile in Europa (verso la fine dell’anno in Italia) e in Cina a partire dal prossimo autunno. Il prezzo? Secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi intorno ai 55 mila euro. 

Quindi tenetevi pronti all’acquisto, in modo che la prossima estate potrete fare un viaggio lungo per le vacanze alla guida di un veicolo elettrico che vi garantirà grande autonomia!

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by