Si stanno scaldando i motori per la Milano Monza Motor Show (Mimo) 2021. Finalmente, dopo un anno fatto di rinvii e cancellazioni a causa della pandemia, quest’anno ha confermato le sue date e si svolgerà dal 10 al 13 giugno, con un occhio di riguardo anche per la mobilità green.

4 giorni in sicurezza tra le strade di Milano

L’evento, in collaborazione con le città di Milano e Monza, Regione Lombardia e il supporto di ACI, è stato organizzato per garantire la massima sicurezza al pubblico e agli addetti ai lavori che parteciperanno in presenza, ma ci sarà anche la possibilità di assistere in streaming.

Dopo tanti mesi d’attesa, quindi, gli appassionati potranno godersi questi quattro giorni di manifestazione per le strade del centro di Milano; saranno esposte auto elettriche, ibride, citycar, suv, i prototipi dei carrozzieri e le regine del motorsport di oltre 50 case automobilistiche e motociclistiche; la passeggiata, di quasi 3 chilometri, si snoderà da corso Vittorio Emanuele a piazza Duomo, attraversando via Dante, via dei Mercanti, piazza Cordusio e piazza Castello Sforzesco.

Uno spazio anche per la mobilità sostenibile

Grande attenzione, inoltre, sarà riservata proprio al mondo della mobilità sostenibile, con un focus dedicato alle auto elettriche in piazza Castello, dove saranno organizzati approfondimenti sulla mobilità green e l’esposizione di vetture elettriche e ibride, oltre ai test drive per i visitatori (con la possibilità di prenotarli anche durante la manifestazione oppure richiedere una prova nella propria città).

La manifestazione dinamica all’autodromo di Monza

Se quindi a Milano sarà protagonista la manifestazione statica, all’autodromo di Monza, invece, si darà spazio a quella dinamica. Venerdì 11 giugno, infatti, si terrà la Journalist Parade, sfilata dei giornalisti che passerà per il centro di Monza arrivando sul circuito dell’Autodromo. Mentre sabato e domenica si terranno le sfilate e le attività in pista di collezionisti e club.

L’importanza del web

Non solo: all’esperienza in presenza si affiancherà quella a distanza, con il sito internet che sarà un vero e proprio valore aggiunto della manifestazione, per dare la possibilità a più persone possibili di partecipare, anche virtualmente.

Un evento che si candida a simbolo di ripartenza e speranza. “Mimo 2021 – sottolinea Andrea Levy, presidente Mimo – sarà una grande occasione per tutto il sistema automotive. C’è una grande voglia di ripartire e noi vogliamo essere il contenitore in cui farlo, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza”.

Per maggiori informazioni: www.milanomonza.com

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by