Il terzo atto di Renault Zoe è da poco disponibile nei concessionari e promette più potenza, autonomia e velocità di ricarica. A ormai sette anni dal suo debutto sul mercato, torna una delle vetture elettriche più apprezzate in Europa. Il nuovo modello di terza generazione si presenta profondamente diverso rispetto ai suoi predecessori.

Un nuovo design…

Renault Zoe si presenta infatti diversa già dalle forme. Il frontale è stato completamente ridisegnato, così come il cofano. I fari, ora realizzati con tecnologia full Led, sono la nuova firma luminosa del design del veicolo. Tuttavia è all’interno dell’abitacolo che l’evoluzione di Zoe si avverte con maggiore intensità.

…con un focus sulla tecnologia

Rispetto alla scorsa generazione, la nuova Renault Zoe monta una strumentazione posta direttamente davanti al volante, dicendo definitivamente addio all’analogico. Un display digitale da 10 pollici mostra infatti le informazioni necessarie alla guida. È comunque presente anche un display centrale touch, da cui è possibile accedere all’intero impianto di infotainment di Zoe. Per quanto riguarda gli optional di connettività, il sistema Easy Link sdoppia sul display di bordo le funzioni del nostro telefonino e permette di dettare sms, ascoltare podcast o web radio, ma anche di programmare l’orario della ricarica e del climatizzatore, per riscaldare o rinfrescare l’auto prima del nostro arrivo.

L’elettrica Renault è inoltre equipaggiata con un sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e un sensore di angolo cieco che permette di vedere gli altri veicoli in arrivo dalle corsie vicine. Ulteriori comodità sono l’Over Speed Limit, che avverte del superamento dei limiti di velocità, e l’Easy Park Assist, che attiva il parcheggio senza l’uso delle mani.

Performance e costi

A livello tecnico, Renault Zoe presenta un motore da 100 kW in grado di raggiungere una velocità massima di 140 km/h per un’autonomia di circa 400 km. Le batterie invece sono ora da 52 kWh, con velocità di ricarica che permette di ripristinare un’autonomia di circa 150 km in trenta minuti.

Infine per quanto riguarda i costi, il listino parte dal 25.900 euro, per chi sceglie la formula della batteria a noleggio, o da 34.900 euro, per la versione con batterie di proprietà.

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by