Niu nasce nel 2014 in Cina, a Pechino, con l’obiettivo di migliorare la mobilità urbana e offrire soluzioni intelligenti a tutti i clienti che richiedono lo spostamento in città e non solo. 
Dal 2018 inizia a vendere anche al di fuori della Cina, sbarcando in Europa, offrendo i suoi prodotti nei mercati principali europei. 
Tutti i mezzi Niu sono alimentati elettricamente e le batterie sono removibili, un caratteristica molto importante e richiesta dai clienti. 

Cosa presentano a Eicma 2022?

Dopo gli scooter, Niu si lancia anche sul mercato delle biciclette elettriche e dei monopattini, ampliandone la gamma. Il focus principale dello stand di Niu all’Eicma 2022 è la partnership con Diesel, che vede il rilascio di due modelli esclusivi: il monopattino KQi2 e lo scooter MQi GT Evo. Quest’ultimo è lo scooter top di gamma in casa Niu, sia per caratteristiche, che per performance, in quanto è il primo dell’azienda che raggiunge i 100 km/h. La collezione Chrome è audace e unica e i veicoli sono caratterizzati da un effetto cromatico, abbinato all’iconico logo rosso Diesel.

Perché preferire l’elettrico?

L’elettrico funziona soprattutto nelle grandi città, perché inquina meno, ed è più economico. Gli incentivi in Italia sono molto alti e con il nuovo ecobonus, lo sconto arriva fino al 40%, aiutando il mercato a crescere. 

Michael Castellano, EU Regional Sales Representative di Niu, ci racconta della buona soluzione che offre l’elettrico, anche per quei clienti che ormai avevano perso l’abitudine e il piacere di guidare uno scooter. Un modello Niu si presenta come più semplice, maneggevole e green. Quest’ultimo punto permette alle persone di sentirsi parte di qualcosa di più grande, favorendo e aiutando l’ambiente.   

Quale sarà la prossima sfida?

Dal 2014, Niu offre soluzioni per migliorare la vita quotidiana di tutte le persone. Ogni giorno studiano sistemi che servano a tutti e coprano più bisogni. Sicuramente, la prossima sfida sarà implementare tecnologie e tipologie di batterie, che siano in grado di soddisfare i clienti, che presenteranno esigenze sempre più importanti.  

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by