Quando si parla di micro-mobilità urbana solitamente ci viene subito in mente il classico monopattino elettrico fiammante che sfreccia per i nostri marciapiedi, spesso guidato da giovani impiegati, per i quali rappresenta la soluzione definitiva per raggiungere il luogo di lavoro senza dover camminare per minuti e minuti. Se anche tu vivi ogni giorno questo tipo di situazione il monopattino elettrico fa senz’altro per te, ma come orientarsi in questo mercato emergente? E quali modelli scegliere?

Ci sono diversi elementi che vanno considerati in fase d’acquisto di un monopattino elettrico come la velocità, l’impianto frenante e l’autonomia della batteria. Vediamo quali sono i modelli più performanti attualmente sul mercato.

Xiaomi M365 PRO

XIAOMI M365 PRO
XIAOMI M365 PRO

Caratterizzato da un look minimale e una sicurezza superiore alla media, il modello Xiaomi M365 PRO è in grado di soddisfare anche i viaggiatori urbani più esigenti. Questo monopattino vanta un motore dall’autonomia di circa 45 km e una velocità massima di 25 km/h per un peso di soli 14,3 kg, ulteriormente valorizzati dalla chiusura a libro, che lo rende particolarmente facile da trasportare.

Il telaio è di allumino a bassa densità ma ad alta resistenza strutturale, mentre sul manubrio, antiscivolo, è presente un display che indica il livello della batteria. Questo modello è sicuramente uno dei migliori sul mercato e rappresenta un’ottima scelta per chiunque abbia interesse verso l’acquisto di un monopattino elettrico.

Ninebot Segway ES4

Ninebot Segway ES4
Ninebot Segway ES4

Facilità di utilizzo e connettività, sono queste le caratteristiche del monopattino di Segway Italia, che garantisce una velocità massima di 30 km/h per un’autonomia di circa 45 km. Ideale per eludere il traffico cittadino la particolarità di questo monopattino si caratterizza per la possibilità di connessione un uno smartphone, che permette di configurare impostazione e controllare le metriche del veicolo. È inoltre dotato della funzione cruise control, per un maggiore controllo della velocità, freni ABS e sospensioni sia posteriori che anteriori.

Nonostante sia più pesante della media il suo designi è snello e funzionale e si chiude rapidamente con il metodo one-push. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Urbetter S1 PRO

Urbetter S1 Pro è un monopattino elettrico dalle dimensioni ridotte e dal prezzo competitivo. Monta un motore da 350 watt in grado di portare il veicolo a 30 km/h per circa 30 km di autonomia massima. Punto di forza di questo modello è la facilità di trasporto, che si traduce in un telaio leggerissimo, ideale per chi deve affrontare viaggi brevi ogni giorno come andare al lavoro, a scuola o semplicemente prendere una boccata d’aria.

Magicelec KK8.5

Magicelec è un’azienda specializzata nella produzione di dispositivi smart per la casa, gli spostamenti e l’intrattenimento in generale, tra cui anche i monopattini. Il modello raggiunge una velocità massima di 30 km/h per 30 km di autonomia e possiede ben tre modalità di corsa, è inoltre dotato di uno schermo LCD posizionato sul manubrio che permette di tenere sotto controllo la propria velocità, i km percorsi e il consumo di batteria. Più potente e accessoriato rispetto ai concorrenti, questo monopattino pesa solo 12,5 kg e può sopportare un peso di 120 kg, entrambe le ruote sono ammortizzate ed è persino presente un fanale anteriore per l’utilizzo serale.

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by