È un mezzo green adatto a tutte le fasce d’età, che consente di muoversi agilmente in ambito urbano anche nelle zone a traffico limitato (ztl) ed è comodo non solo per i clienti privati ma anche per gli operatori commerciali e per persone che faticano a deambulare. Stiamo parlando di Mobilize Duo, veicolo elettrico che è stato presentato recentemente a Eicma 2023, tra i più importanti eventi fieristici per l’industria delle due ruote, che si è tenuto a Fiera Milano Rho dal 7 al 12 novembre, organizzato dall’Ancma (Associazione Confindustriale del settore) e che quest’anno ha superato le 560 mila presenze.

Volete scoprire di più di questo particolare veicolo ecologico? Non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo!

Le caratteristiche

Duo è un micro-veicolo 100% elettrico molto compatto (2,43 m di lunghezza, 1,30 m di larghezza e 1,46 cm di altezza), caratteristica che permette di muoversi agevolmente in città, anche in mezzo al traffico, oltre ad essere comodo da parcheggiare (tre Duo posteggiati perpendicolarmente occupano lo spazio di un’automobile tradizionale).

Inoltre, è progettato ecologicamente con ben il 50% di materiali riciclati nella fase di produzione, oltre al 95% di riciclabilità del veicolo a fine vita.

Con fari ha led, il quadriciclo ha due posti in tandem, ha l’abitacolo completamente chiuso (ottimo per proteggersi dalle intemperie) ed è anche dotato di quattro freni a disco e portiere che si aprono verticalmente rendendo più agevole l’entrata e l’uscita dal veicolo.

Le versioni

Questo particolare mezzo green è disponibile in due versioni: “Duo 45”, conducibile dai 14 anni con una velocità limitata a 45km/h, e la versione “Duo 80”, per conducenti dai 16 anni d’età e con la velocità massima di 80 km/h. In entrambi i casi la batteria è da 10,4 kWh con un’autonomia di 140 km.

La disponibilità

Ma quando sarà disponibile sul mercato? A partire dalla fine del 2023. Inoltre, Mobilize metterà a disposizione anche pacchetti di abbonamento flessibili.

Quindi, non vi resta che portare pazienza ed attendere la messa in vendita di questo veicolo, ecologico, inclusivo, comodo e alla portata di tutti!

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by