La mobilità sostenibile genera anche creatività, fantasia e inventiva con molti giovani. Fiutando la potenziale crescita di questo settore, decidono di mettersi in gioco investendo in progetti concreti.

Proprio per questi negli ultimi anni sono molte le start up nate per proporre idee concrete nell’ambito della mobilità green; start up che potrebbero spiccare più facilmente il volo se potessero dialogare più facilmente con imprese mature con più esperienza alle spalle, per riuscire ad assorbire utili consigli per lo sviluppo d’impresa.

Ecco che allora diventano essenziali i momenti di confronto tra queste realtà. Da questo punto di vista uno degli eventi principali è MCE4x4 2023 “Incroci e transizioni”, iniziativa di open innovation, giunta all’ottava edizione, focalizzata proprio sulla mobilità sostenibile, organizzata da Assolombarda e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Per cosa nasce l’iniziativa?

Questo prezioso evento nasce per far dialogare start up e imprese già avviate da tempo. L’idea che il dialogo, il confronto e la contaminazione tra differenti imprese possano essere gli strumenti più utili per lo sviluppo di nuove e innovative idee.

Come si svolge?

Così dal 3 maggio al 26 giugno è aperta una call (a cui si potrà presentare gratuitamente la candidatura. Per informazioni e scoprire i 4 ambiti di interesse: https://mce4x4.mobilityconference.it/call/ ) per selezionare 16 realtà innovativa innovative che potranno partecipare al successivo evento del 19 ottobre, la Mobility Conference Exhibition nella cornice di Palazzo Giureconsulti a Milano, dove potranno presentare le loro soluzioni, confrontarsi con imprese e avviare anche un percorso di collaborazione con i protagonisti del sistema economico e produttivo.

La curiosità

Piccola curiosità: l’evento di quest’anno è stato nominato “Incroci e transizioni”. L’intento è quello di rafforzare il concetto delle interconnessioni che la mobilità sostenibile deve riuscire ad attivare per raggiungere i suoi obiettivi.

Quindi, ancora una volta il dialogo e il confronto diventano strumenti essenziali per lo sviluppo, la crescita e la maturazione delle idee. Non solo per la mobilità sostenibile ma in qualsiasi ambito!

Per ulteriori informazioni: https://mce4x4.mobilityconference.it/

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by