Se da una parte c’è il maltempo che può essere un limite per decidere di scegliere la bicicletta negli spostamenti; dall’altra c’è anche il poco spazio per il trasporto di persone e oggetti che può disincentivarne l’utilizzo. In questi casi, anche chi vorrebbe muoversi con un mezzo green, si trova praticamente costretto a optare per l’automobile. Ma non preoccupatevi perché non è più così. Ormai esistono accessori che possono superare questi ostacoli e fare in modo che un viaggio con questo mezzo green non abbia proprio nulla da invidiare all’automobile.

I tipi di accessori

Portapacchi, borse di vari tipi (anteriori, posteriori, laterali e anche impermeabili), accessori per trasportare i bambini proteggendoli dalla pioggia e dalle intemperie oppure un equipaggiamento che vi consente di trasportare anche il vostro amico a quattro zampe: queste sono solo alcune delle soluzioni che potete trovare sul mercato e che rendono il vostro viaggio più confortevole.

L’offerta di Tern Bicycles

Tra le aziende che offrono un’ampia gamma di questi accessori, adatti per le stesse biciclette che vende sul mercato (in particolare pieghevoli ed elettriche), c’è la multinazionale Tern Bicycles, la quale propone dalle classiche borse e portapacchi fino all’equipaggiamento per proteggere i bambini o trasportare il cane.

Il Clubhouse Fort per portare bimbi o spesa

Per il confort dei più piccoli, infatti, Tern Bicycles ha creato il “Clubhouse Fort” (c’è anche la versione Mini), combinazione di quattro accessori (ognuno venduto separatamente) che trasforma la parte posteriore di una bici in un abitacolo protetto dalle intemperie. Questo particolare accessorio può trasportare due bambini (sui seggiolini ma anche senza), meglio se non più alti di 140 cm; il consiglio è di far loro indossare sempre i caschi. Essendo modulare, poi, può anche trasformarsi in pochi secondi in un robusto trasportatore di generi alimentari.

La Doghouse Mini per trasportare il cane

Un altro originale accessorio che propone sempre Tern Bicycles è la “Doghouse Mini“, combinazione di tre accessori (venduti separatamente) per trasportare sulla bici in un ambiente sicuro e protetto un cane di piccola o media taglia. La Doghouse ha anche ampi pannelli in rete per la ventilazione e un tessuto a strato singolo per una facile pulizia. Inoltre, per la sicurezza del nostro amico a quattro zampe, la base della cuccia include cinghie di sicurezza che possono essere attaccate all’imbracatura del cane.

Questi nuovi accessori arriveranno nei negozi di biciclette a partire dal quarto trimestre del 2021. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito internet: https://www.ternbicycles.com/en , ma un’ampia gamma di accessori si può trovare anche su Amazon e in altri negozi specializzati.

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by