Un design accattivante

Il look della terza generazione di Kia e-soul si presenta come innovativo e con uno sguardo diretto al futuro. Il design compatto e squadrato è rimasto pressoché immutato, ma lo stesso non si può dire sul fronte del muso e del posteriore. Per quanto riguarda la parte frontale, Kia e-soul si presenta ora con una linea cattiva grazie a fari sottilissimi posizionati sotto il cofano e a una seconda fascia di fari posti ai lati del paraurti. Il posteriore invece offre un portellone circondato da fari che confluiscono fino alla sua base.

La vettura opta inoltre per diverse soluzioni volte a massimizzare l’efficienza, per esempio la possibilità di programmare la ricarica, sia tramite il display di serie sia tramite una comoda app per sistemi Android e iOS. Particolarmente utile è la funzione che consente di associare ad una posizione GPS i preset di ricarica, ottimizzando così i tempi degli spostamenti. D’eccezione anche il sistema di infotainment, pratico e fluido, dall’interfaccia personalizzabile in maniera estremamente intuitiva e che rappresenta una delle punte di diamante di Kia e-soul.

Strumentazione e perfomance

Per quanto riguarda il comparto tecnico e-soul monta una batteria da 170 kW per il pacco da 64 kWh, in grado di offrire 204 CV e un’accelerazione da o a 100 km/h in 7,9 secondi per un’autonomia di circa 450 km. La vettura è inoltre dotata di un sistema che permette di selezionare l’intensità di rigenerazione dell’energia, in modo tale da massimizzarne la ricarica. Al posteriore troviamo anche il multi-link, una soluzione assolutamente inedita per questo modello che contribuisce alle dinamiche di guida restituendo un volante reattivo, in cui il peso della vettura emerge solo nelle situazioni limite.

e-Sou Style propone già una ricca dotazione di serie: strumentazione digitale da 7″, sedili anteriori e volante riscaldabili, retrovisore elettrocromatico, full LED con fendinebbia, infotainment da 10.25″ con retrocamera, impianto Harman Kardon, sensori posteriori, keyless, caricatore wireless, frenata d’emergenza (pedoni e ciclisti), cruise adattivo e centramento di corsia. Energy aggiunge sedili in pelle regolabili elettricamente, anche ventilati e con supporto lombare, luci ambiente a ritmo di musica, pacchetto estetico SUV Pack, sensori anteriori, HUD da 8″, monitoraggio angolo cieco e monitoraggio traffico in retromarcia. Il prezzo è previsto a quota 39.000 euro per la versione di ingresso, ammortizzabili grazie all’Ecobonus.

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by