Il Wired Next Fest è uno dei più grandi eventi italiani dedicati all’innovazione. L’emergenza Covid-19 l’ha costretto a cambiare faccia e trasformarsi in un festival on-line e on-site della durata di 4 mesi, organizzato in collaborazione con Audi. L’apertura è avvenuta il 4-5 giugno con il primo appuntamento “Wired Health” il cui live è stato seguito da oltre 50.000 persone.

Dal 18 giugno si parla di sostenibilità

Il 18 giugno parte il secondo appuntamento digitale, interamente dedicato al tema della sostenibilità. L’evento è disponibile su Wired.it e sui canali social di Wired Italia. È un’occasione in cui opinion leader nazionali e internazionali potranno raccontare come scienza, business, tecnologia, ricerca e cultura stanno lavorando per trovare soluzioni da cui ripartire, mettendo al centro il tema di uno sviluppo più sostenibile ed equo del nostro Paese.

Ospiti italiani e internazionali

Gli interventi spaziano tra diverse aree di interesse.

Si passa da Brian Eno, musicista, artista e produttore britannico, tra più importanti autori moderni e inventore della musica d’ambiente, al famoso attore italiano Pierfrancesco Favino.

Da Paul Mason, giornalista economico di fama internazionale il cui ultimo libro si intitola “Il futuro migliore. In difesa dell’essere umano. Manifesto per un ottimismo radicale” (Il Saggiatore, 2019), a Riccardo Valentini, Nobel per la pace come membro del consiglio dell’IPCC, professore ordinario in Ecologia Forestale dell’Università degli studi della Tuscia e membro della European Academy of Sciences.

Ma non finisce qui: i prossimi appuntamenti digitali si terranno il 9 e 23 luglio, il 17 e 30 settembre, per poi arrivare il 10 e 11 ottobre a Milano ad un grande evento aperto a tutta la cittadinanza.

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by