Dopo i due mesi di lockdown la voglia dei cittadini di fare una gita fuori porta è tanta. Specialmente ora che è iniziata l’estate e la calura estiva si fa sentire sempre più nelle nostre città. Proprio per questo tutte le agevolazioni messe in campo per le vetture sono ben accette. E lo sono ancora di più se riguardano la mobilità sostenibile, contribuendo ad una più veloce transizione al green nel nostro Paese.

In questo caso, infatti, avere un’automobile elettrica diventa ancora più vantaggioso perché, dal 15 giugno fino al 31 dicembre 2020, A35 Brebemi e A58 Teem hanno attivato uno sconto del 30% sui pedaggi, in collaborazione con Telepass, riservato alle auto completamente elettriche e LNG (camion a gas naturale liquido). Per usufruirne bisogna essere utenti titolari di Contratto Telepass di tipo “Family” e “Telepass con Viacard”.

Quest’agevolazione si affianca allo sconto del 20% già in vigore per tutti i clienti Telepass Business e Family (i due sconti però non sono cumulabili).

Un’opportunità per le uscite nel periodo estivo

Un incentivo che è stato attivato proprio nel periodo estivo e può diventare anche l’occasione per chi ha scelto di muoversi con un mezzo elettrico per spostarsi nel week end fuori città con veicoli a zero impatto ambientale. 

Un buon segnale per incentivare la mobilità sostenibile, che tra l’altro interessa alcune delle zone più fortemente colpite e segnate dal coronavirus. Infatti il percorso interno ai tracciati della rete di competenza di Brebemi e Tangenziale Esterna comprende le stazioni di Chiari Est, Chiari Ovest, Calcio, Romano Di Lombardia, Bariano, Caravaggio, Treviglio, Liscate, Pessano con Bornago, Gessate, Pozzuolo Martesana, Paullo, Vizzolo Predabissi. Si avrà diritto a questo sconto solo transitando tra due dei caselli qui indicati.

Gli esempi nel Nord Europa

L’iniziativa segue l’onda di quello che già avviene nei paesi del Nord Europa, ad esempio Olanda, Lussemburgo, Danimarca e Svezia; qui i veicoli meno inquinanti godono di rilevanti agevolazioni e che apre una prospettiva positiva per uno sviluppo sempre più rilevante della mobilità sostenibile in Italia.  Per avere ulteriori informazioni riguardo a questi incentivi basta visitare i siti internet di Brebemi e Teem.

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by