“Ritorno al futuro”: le parole accostate per comporre il titolo del famoso film del 1985 diretto da Robert Zemeckis sono palesemente un ossimoro. Rappresentano appieno la filosofia che sta dietro all’auto DeLorean EVolved elettrica. Ovvero ricordare la tradizione attualizzandola, con lo sguardo sempre rivolto al futuro.

Il veicolo in questione sembra proprio l’erede dell’ormai leggendaria automobile sportiva protagonista del film “Ritorno al futuro”, di cui erano stati prodotti circa 9 mila esemplari tra il 1981 e il 1982.

Il video di anticipazione

Quest’ultimo innovativo e futuristico mezzo green della casa automobilistica americana DeLorean Motor Company * verrà presentato ufficialmente al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach in California il 18 agosto.

Recentemente è uscito un brevissimo video che anticipa qualcosa, suscitando ancora più curiosità negli appassionati.

Alcuni dettagli della DeLorean EVolved

I dettagli mostrati sono ancora pochi, ma è possibile già intravedere che il design, sviluppato dall’azienda torinese Italdesign, sarà innovativo e scenografico.

Il retro dell’auto è illuminato da una luce a led rossa che forma una linea orizzontale proprio sopra al marchio.

Inoltre, è facilmente intuibile dalla forma che si tratta di un modello sportivo, in linea con il veicolo degli anni 80. Quello che è già noto, poi, è il fatto che si tratta di un’automobile a propulsione 100% elettrica.

Altre probabili caratteristiche

Un altro video di qualche mese fa, invece, mostrava la caratteristica più iconica e amata dai telespettatori: l’apertura delle portiere ad ali di gabbiano.

Secondo indiscrezioni, sembra che il motore sia molto potente, arrivando intorno ai 735 kW (1000 cavalli). In questo caso, per avere informazioni più precise, bisognerà attendere la presentazione ufficiale. Per ora, le ulteriori caratteristiche sono ancora da immaginare.

La presentazione ufficiale

Quello che è certo è che rievocherà il passato, ma lo farà con i piedi ben piantati nel presente e lo sguardo rivolto al futuro, prestando anche grande attenzione alla sostenibilità.

L’appuntamento per scoprire tutte le novità per il grande pubblico è dal 18 agosto al Pebble Beach in California. Non è per niente escluso che l’azienda in questi mesi cercherà di alimentare nuovamente la curiosità di tutti gli appassionati: restate connessi!

*L’azienda è stata fondata nel 1995 da Stephen Wynne che ha acquisito magazzino e logo della storica DeLorean

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by