Tre giorni per approfondire i temi collegati alla mobilità elettrica, con un’attenzione particolare al mondo degli studenti. Dal 9 all’11 novembre torna l’e_mob 2020, il festival nazionale della mobilità elettrica giunto alla sua quarta edizione. Un ricco programma che quest’anno si svolgerà in modalità totalmente digitale e vedrà susseguirsi convegni, tavole rotonde, approfondimenti tecnico-scientifici, seminari e attività didattiche, tutti in diretta streaming su una piattaforma dedicata. Ci sarà anche l’esposizione dei mezzi di trasporto elettrici in una modalità inedita: inizialmente, infatti, era stata pensata nel cuore di Milano ma, per adeguarsi al nuovo Dpcm, si è deciso di far comunque partecipare le aziende attraverso stand virtuali

Il programma dell’evento digitale

Ma qual è il programma di questo evento diventato ormai un vero e proprio riferimento nazionale per la definizione delle strategie di sviluppo della mobilità a zero emissioni?

La prima giornata sarà prevalentemente istituzionale, con la presenza di rappresentanti delle amministrazioni locali, regionali e nazionali, ma verranno anche approfonditi temi di carattere scientifico e normativo in una tavola rotonda, durante la quale si discuterà della situazione attuale in Italia dal punto di vista della mobilità green. 

La seconda giornata, invece, sarà interamente dedicata all’approfondimento tecnico-scientifico, grazie alla partecipazione di aziende italiane e internazionali, enti di ricerca, associazioni di categoria impegnate nel processo di decarbonizzazione e nell’implementazione di nuovi modi di spostare persone e merci. 

La terza e ultima giornata vedrà protagoniste le aziende che presenteranno i mezzi e i servizi presenti sul mercato per quanto riguarda la mobilità elettrica. 

L’attenzione al mondo della scuola

Durante i tre giorni di manifestazione, inoltre, saranno organizzati webinar e workshop interattivi che coinvolgeranno gli studenti e le studentesse delle scuole: verranno anche trasmessi contenuti per raccontare ai ragazzi l’evoluzione in corso nel mondo dei trasporti, di cui loro stessi potranno diventare protagonisti attivi. 

Per il programma completo di e_mob 2020: https://emob-italia.it/

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by