Audi e-tron apre la strada nel percorso di elettrificazione della casa dei Quattro Anelli. Un salto nel futuro ma con un occhio di riguardo al presente, come si nota dal design contemporaneo dell’auto.

Il design e gli interni

Se non fosse per la sigla impressa sul portellone della vettura, questo SUV potrebbe passare tranquillamente per un classico modello a benzina o a gasolio, una scelta deliberata, volta a sottolineare come l’elettrificazione delle quattro ruote sia ormai il presente della mobilità urbana e non più un futuro distante.

L’unico elemento che rivela la natura elettrica del modello è la presenza dello sportello che dà accesso alla presa di ricarica, situata dietro il passaruota anteriore, su entrambi i lati della vettura.

Un altro dettaglio che colpisce immediatamente, nonché una delle principali novità tecnologiche del modello, è l’assenza degli specchietti retrovisori esterni, sostituiti da piccole telecamere che proiettano le immagini catturate su monitor da 7 pollici e posizionati sulle portiere.

Dal punto di vista degli interni, il comfort a bordo è assicurato dal tetto panoramico in vetro, che rende l’abitacolo ancora più luminoso e ampio, dal climatizzatore automatico bizona, e dal pacchetto Air Quality.

Le prestazioni e la ricarica

A livello di prestazioni, la e-tron vanta due motori elettrici in grado di erogare fino a 408 CV, con performance garantite in ogni condizione. La trazione integrale elettrica, abbinata a una batteria ad alta tensione, garantisce un’autonomia di circa 436 km, una velocità massima di 200 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, rendendo il SUV l’opzione perfetta per viaggiare senza rinunciare al comfort e alle prestazioni di una vera sportiva.

Infine, la ricarica di Audi e-tron è pensata per essere quanto più comoda possibile: con il sistema di ricarica compact è possibile dare nuova energia al SUV direttamente nel garage della propria abitazione. Il sistema si collega ad una presa standard domestica da 230 Volt o presa trifase da 400 Volt, richiedendo meno di nove ore per una ricarica completa.

Audi e-tron è disponibile a partire da 84.000 € per la versione base, arrivando fino a 87.000 € per la versione top di gamma.

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by