Vi piacerebbe mettervi alla guida della vostra auto elettrica e avere anche la possibilità di spiccare il volo, evitando così i fastidiosi imbottigliamenti cittadini?

Allora, “sii il primo a guidare e volare”, come si legge sul sito web ufficiale di Aska Fly. Il sogno di poter volare anche alla guida di un’auto tra poco sarà realtà. Questa azienda californiana, ha presentato al CES 2023 di Las Vegas (grande evento dedicato alle innovazioni tecnologiche) Aska A5, una vera e propria auto elettrica volante.

Siete curiosi di scoprire di più? Allora, continuate a leggere il nostro articolo!

Le caratteristiche

Stiamo parlando di un innovativo e quasi fantascientifico veicolo sostenibile volante. Dalle forme ricorda molto un elicottero ma può essere comodamente parcheggiato nel proprio garage di casa. Sarà possibile ricaricare la sua batteria agli ioni di litio attaccandolo alla presa così come lo si potrà fare alle colonnine di ricarica.

Ma cosa fare se in volo la batteria si scarica? Nessun problema. Aska 5 è anche dotata di un motore range extender che utilizza benzina premium che fa salire l’autonomia totale del veicolo a circa 400 km.

Per scoprire le altre caratteristiche tecniche, però, bisognerà attendere ancora. Per ora non sono state diffuse dalle società, la quale ha solo fatto sapere solo alcune informazioni. Il suo nuovo veicolo green sarà realizzato con materiali metallici avanzati combinati con una struttura in fibra di carbonio, ha le dimensioni di un Suv e può accogliere quattro passeggeri.

A terra e in cielo

E come spiccherà il volo? Lo potrà fare su una pista ma ci sarà anche la possibilità del decollo verticale in un eliporto: il mezzo, infatti, è dotato sia di ali che di sei eliche e non abbiate paura perché “è progettato per un massimo livello di sicurezza per garantire la continuità del volo e un atterraggio sicuro in caso di emergenza”, come si legge sempre sul sito web ufficiale.

Poi in caso di necessità (ovviamente sperando che non ce ne sia mai bisogno) è fornito anche di un paracadute balistico.

Il prezzo e la disponibilità

Per ora il prezzo di questa avveniristica auto volante elettrica non è ancora stato comunicato, ma si sa già che sarà lanciata sul mercato di massa nel 2026 e che verrà proposto anche un servizio On-Demand con pilota dedicato.

Preparatevi a salire a bordo della vostra automobile elettrica per spiccare il volo, senza più il timore di arrivare al lavoro in ritardo a causa del troppo traffico!

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by