Amate avventurarvi su strade sterrate e vorreste avere un mezzo green, che vi consentirebbe anche di riposarvi a bordo la notte e di avere molti comfort a disposizione? Se la vostra risposta è affermativa, farà sicuramente al caso vostro il nuovo Adventure 1: piccolo camper elettrico di Potential Motors, pensato proprio per i viaggi fuoristrada, che vi permetterà di godervi a pieno la vostra vacanza, immersi nella natura. 

Le caratteristiche tecniche

Questo particolare mezzo sostenibile (ora ancora prototipo) ha 4 posti a sedere e una batteria da 70 kWh, con circa 160 km di autonomia. Il motore, invece, ha 600 cavalli e 100 nm di coppia. Le misure compatte (4 metri e mezzo di lunghezza e circa 160 centimetri di larghezza, con un’altezza da terra di 33 centimetri) vi daranno la possibilità di muovervi anche in strade impervie, dove nemmeno i fuori strada più ingombranti riuscirebbero a muoversi; tutto ciò mantenendo anche una buona stabilità.

I comfort

Il tratto distintivo non è rappresentato solo dalla singolare forma squadrata e dalle misure, ma anche dai molti comfort a disposizione, che permettono di rendere il vostro viaggio ancora più piacevole. C’è un letto matrimoniale pieghevole, frigorifero, un lavandino, una riserva d’acqua di 40 litri e una cucina con 2 fornelli e accessori integrati. Quest’ultima può essere rimossa, liberando ampio spazio dietro i sedili posteriori anche per “due moto da cross di dimensioni standard”, si legge sul sito web ufficiale dell’azienda.

Il mezzo green ha anche il portapacchi e fino a 2.5 metri cubi di volume interno. Adventure 1 è anche dotato di traino che, terminata la vostra avventura, permette di agganciarlo a un altro veicolo quando dovrete percorrere strade asfaltate. 

Insomma, è dotato di tutte le comodità per poter fare un viaggio offroad di qualche giorno nel pieno rispetto dell’ambiente.

La disponibilità e il prezzo

Siete pronti per salire a bordo? Vi toccherà attendere ancora un po’ per farlo, perché la produzione dovrebbe iniziare nel 2024 con le prime disponibilità l’anno successivo, ma ora si può già preordinare. Il prezzo sarà di circa 140 mila euro, quindi affrettatevi, perché verrà prodotto un numero limitato di veicoli!

Share.
GUIDASOSTENIBILE_ICO

Le informazioni sono raccolte attraverso siti di parti terze. Guida Sostenibile non si assume la responsabilità della loro veridicità. Consigliamo un confronto con le case produttrici prima di effettuare un acquisto.
Per informazioni scriveteci a info@guidasostenibile.it per contattare la redazioni scrivete a redazione@guidasostenibile.it

Project by